Torna a vivere la biblioteca della scuola Positano
Dopo cinque anni di inattività, ieri è tornata a vivere la biblioteca della scuola Primaria II Circolo "Francesco Positano". L'inaugurazione, svoltasi prima in Aula Magna e poi nello spazio adibito alla nuova biblioteca, è stata voluta in concomitanza con la "Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia". Ad introdurre e presentare il programma della mattinata la dirigente scolastica prof.ssa Lenella Breveglieri che ha poi passato la parola alla senatrice-sottosegretario al MIUR Angela D'Onghia e all'assessore Lorita Tinelli.
Libertà e possiblità che ogni bambino deve avere di imparare cose nuove e divertirsi crescendo, di "Vivere al meglio i momenti di gioia - come sostenuto dalla senatrice D'Onghia che ha proseguito - Aprire una biblioteca è come aprire un granaio, perchè nel granaio ci sono i semi, che servono per far crescere cose nuove".
A seguire le classi presenti hanno recitato piccole poesie con tema i diritti dei bambini ed infine l'intervento di Giulia Costanza Colucci dell'ASD Studiodanza.